Meggitt_Videoteaser_final.jpg

Tutto sotto controllo

Tecindustry Temi Tutto sotto controllo
Interlocutore  Tecindustry Tecindustry
+41 44 384 41 11 +41 44 384 41 11 infonoSpam@tecindustry.ch
Condividere

Alessandro lavora con sensori che vengono utilizzati, ad esempio, nell'industria aerospaziale o nelle centrali elettriche. I sensori forniscono dati importanti e contribuiscono a proteggere l'ambiente da eventi catastrofici.

  • Pochi conoscono l’importanza dei sensori nell’ambito della protezione dell'ambiente.
  • Misurano una vasta gamma di parametri quali vibrazioni, temperatura, velocità e pressione, contribuendo così a proteggere l'ambiente da eventi catastrofici come quelli che potrebbero verificarsi nelle centrali elettriche.
  • Alessandro è Technical Project Manager alla Meggitt di Friburgo. Con il suo team sta lavorando sulla questione di come i sensori possano essere resi ancora più efficienti, ed ottenere così dati di misura il più accurati possibile.
  • Questi aiutano a loro volta a regolare meglio le macchine, permettendo una significativa riduzione delle emissioni di CO2.
  • Meggitt è conosciuta soprattutto nel campo dell'industria aerospaziale. Tuttavia, i sensori dell'azienda sono utilizzati anche nel settore energetico - in particolare in relazione alla produzione di energia rinnovabile, come quella idroelettrica.

Ultimo aggiornamento: 07.04.2020